. . .

Alma Star Nasce nel 2008 da un gruppo di persone molto curiose che svolgono le più svariate attività, diverse come interessi, come esperienze, come orientamento politico e religioso.

Siamo un’associazione di promozione sociale che negli anni di vita si è dedicata a molteplici attività.

Dal 2018 ci occupiamo di Cannabis, una pianta bistrattata e demonizzata senza che molti ne conoscano veramente i molteplici usi. Fra questi l’uso medico è uno di quelli meno utilizzato in Italia.

Dal 2018 al 2020 il direttivo di Alma Star collabora a tempo pieno con TARA aps (associazione di Promozione Sociale) raccogliendone l’esperienza e l’eredità.

Con le dimissioni da presidente del medico fondatore di TARA e la conseguente chiusura dell’associazione, nasce l’esigenza di proseguire con maggiore convinzione la strada intrapresa ed Alma Star diventa la naturale prosecuzione degli intenti.

Franco Casalone che aveva condiviso il percorso in Tara Aps diventa il Presidente Onorario di Alma Star.

. . .

. . .

Il focus di Alma Star diventa la collaborazione con medici favorevoli all’uso della Cannabis Terapeutica e si rivolge a persone con problematiche e patologie che hanno difficoltà ad avere una prescrizione o una continuità terapeuti con cannabinoidi.

Alma Star attraverso i suoi medici si pone come riferimento nella valutazione, prescrizione medica e rinnovo della terapia.

Sulla base di una anamnesi telefonica e la definizione di un appuntamento, i nostri medici potranno fornire all’associato una serie di servizi:

– Visita medica per valutare l’utilità della prescrizione dei farmaci cannabinoidi in base alla condizione specifica del paziente.

– Analizzare caso per caso la condizione specifica del paziente e se necessario prescrivere la Cannabis terapeutica o l’uso del CBD.

– Aiutare i pazienti nell’iter burocratico di rinnovo della prescrizione, cercando di garantire il più possibile la continuità terapeutica.

Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Associazione ALMA STAR

all’indirizzo mail info@almastar.it o ai contatti telefonici indicati nel sito www.almastar.it .