Come l’Araba Fenice

Siamo un’associazione di promozione sociale che in dodici anni di vita si è dedicata a molteplici attività. Ci siamo occupati di arte, pittura, teatro, conferenze di vario genere, eventi culinari, eventi di interscambio culturale con Egitto, Romania e Brasile.
Da oltre 3 anni ci occupiamo di Cannabis, una pianta bistrattata e demonizzata senza che molti ne conoscano veramente i molteplici usi. Fra questi l’uso medico è uno di quelli meno utilizzato in Italia.
L’associazione Alma Star raccoglie l’esperienza e l’eredità di TARA (associazione di Promozione Sociale), con cui ha lavorato attivamente negli ultimi 3 anni.
Dalla fusione delle due associazioni nasce l’impegno a proseguire con maggiore convinzione la strada intrapresa.
Alma Star in collaborazione con medici favorevoli all’uso della Cannabis Terapeutica si rivolge a persone con problematiche e patologie che hanno difficoltà ad avere una prescrizione o una continuità terapeuti con cannabinoidi.
Alma Star attraverso i suoi medici si pone come riferimento nella valutazione, prescrizione medica e rinnovo della terapia.
Sulla base di una anamnesi telefonica e la definizione di un appuntamento, i nostri medici potranno fornire all’associato una serie di servizi:
– Visita medica per valutare l’utilità della prescrizione dei farmaci cannabinoidi in base alla condizione specifica del paziente.
– Analizzare caso per caso la condizione specifica del paziente e se necessario prescrivere la Cannabis terapeutica o l’uso del CBD.
– Aiutare i pazienti nell’iter burocratico di rinnovo della prescrizione, cercando di garantire il più possibile la continuità terapeutica.
Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Associazione ALMA STAR
all’indirizzo mail info@almastar.it o ai contatti telefonici indicati nel sito www.almastar.it .
