Un anno senza il nostro amato Presidente Onorario Franco Casalone
ALMA STAR e Franco …. un anno dopo
Un anno fa, il 16 Settembre 2024 annunciavamo la triste notizia della dipartita di Franco Casalone.
Questo per noi di Alma Star è stato un anno difficile ma non ci siamo mai arresi, come ci aveva insegnato Franco.
Siamo certi che il nostro compianto Presidente Onorario sarebbe fiero dei passi avanti fatti per aiutare i pazienti cannabici
Oggi Alma Star offre un percorso completo per chi ha bisogno della “cura cannabica”, partendo dalla prenotazione della visita, prescrizione o rinnovo della ricetta che può essere ritirata dalle farmacie convenzionate che fanno la preparazione galenica, che viene riconsegnata con scontrino e ricetta nella sede di Alma Star, dopo il pagamento alla farmacia (con bonifico o PayPal) il Paziente ritira il farmaco nella nostra sede di Via Tunisi 127/A evitando così la ricerca del preparato dalle poche farmacie che trattano la Cannabis Terapeutica.
Si caro Franco, questo è quello che siamo riusciti a fare in questo anno. Con tanta fatica e disponibilità da parte di tutti, a partire dai medici e dai farmacisti ma soprattutto da chi in associazione riceve le telefonate, organizza le visite e la riconsegna del preparato, chi spedisce ai pazienti in altre città o regioni, oppure organizza e promuove nuove collaborazioni con organizzazioni del settore ed altre associazioni.
Niente si è fermato, anzi siamo qui a promuovere ed organizzare corsi per medici, farmacisti ed altri operatori del settore. Come tu volevi cerchiamo far avvicinare i medici allo studio e l’utilizzo della Cannabis Terapeutica nella cura dei pazienti (anche se a te la parola Terapeutica non ti è mai piaciuta).
Il sogno di Franco era di diffondere la conoscenza sull’utilizzo dei Cannabinoidi ad un numero adeguato di medici che potessero fare le prescrizioni su tutto il territorio Italiano e lo scambio di informazioni fra medici e ricercatori mirata all’utilizzo della Pianta Sacra
Caro Franco, oggi abbiamo voluto ricordarti con quello che abbiamo costruito in questo ultimo anno seguendo la strada che ci hai indicato, sei e sarai la nostra forza in più.